Trattore Fiat 666 – Scheda tecnica e cambio olio

By | 5 agosto 2015

Il trattore Fiat 666  si caratterizza per semplicità di utilizzo e manutenzione compreso il cambio di olio, l’ingrassamento e le altre attività manutentive.

Messo in commercio alla fine degli anni settanta il Fiat 666 venne prodotto in 4 diversi modelli (466, 566, 666, 766)

con un motore da 68 cavalli e un peso tutto sommato leggero di 2 tonnellate e mezzo è euipaggiato con motore 8045.02 diesel ad iniezione diretta e 4 cilindri. In totale presenta 12 marce sincronizzate e bloccaggio differenziale a comando meccanico e ritorno automatico. Freni con disci in bagno d’olio a comando meccanico. La trasmissione si caratterizza per un cambio di velocità a 20 marce AV + 8 RM. Per il traino è dotato di gancio anteriore, barra oscillante su settore traversa forata.

Da un punto di vista “costruttivo”, come sottolinea in un esauriente e completo articolo Tractorum.it il Fiat 666 segue la tradizione riproponendo al cliente quelle scelte che da un punto di vista costruttivo e tecnico sono ormai ampiamente collaudate.

Scheda di manutenzione

Raffreddamento: ad acqua con circolazione forzata. Radiatore a tubetti verticali di ferro

Trasmissione. Frizione. Bidisco di 11 pollici a secco con comandi separati: pedale peril cambio, con leva a mano.

Cambio di velocità. Ad ingranaggi elicoidali sempre in presa con 4 rapporti di marcia.

Sollevatore idraulico. A sforzo ed a posizione controllati, con dispositivo di regolazione sensibilità e velocità di discesa bracci. Controllo dello sforzo mediante i bracci inferiori.

Cambio Olio motore

Il libretto d’uso e manutenzione del Fiat 666 richiede come cambio di olio “Ambra Super” a tale marchio la Petronas ha affiancato la più innovativa serie Akros che risponde ai requisiti minimi richiesti dall’Ambra con il vantaggio di usufruire di un lubrificante di ultima generazione.

Alternative

Olio tramissioni e cambio

Previo acquisto dell’olio su richiesta è possibile fornire gratuitamente in formato digitale il libretto d’uso e manutenzione

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *