La linea CEA-CA della Lowara. Caratteristiche e specifiche

By | 14 marzo 2015
Lowara CEAM 70/5 - 0.55kW - Centrifuga monogirante

La Lowara CEAM

La Lowara ha realizzato un specifica linea di elettropompe centrifughe monogiranti e bigiranti per rispondere a diverse necessità e ambiti applicativi.

In particolare, l’azienda ha sviluppato la serie per uso in ambito civile, agricolo e industriale ai fini di attività di rifornimento idrico, nell’irrigazione di campi, giardini, ecc e per la circolazione d’acqua (fredda, calda, refrigerata).

La caratteristica fondamentale della pompa è dato dal girante in acciaio inossidabile AISI 304 (così come sono in acciaio inox il corpo della pompa e diversi altri elementi) e dalla capacità della pompa di movimentare liquidi a temperature fino a 85°C. Si tratta di caratteristiche che la rendono particolarmente adatta nella movimentazione di liquidi caldi ma anche freddi infatti può portare liquidi a temperature fino a -10°C per questo è consigliata in ambiti quali la refrigerazione industriale o in ambito commerciale.

Bocche di aspirazione e mandata filettate (Rp ISO 7) per il collegamento con tubazioni e raccordi.

Le tenute meccaniche e le dimensioni di montaggio sono realizzate secondo EN 12756 (ex DIN 24960) e ISO 3069.

Lowara ha suddiviso la serie in due diversi modelli a seconda dell’alimentazione CEAM per le monofasi e CEA per le versioni trifase.

La Lowara Ceam 70/5 si caratterizza per una potenza di 0.55 kW – 0.75 HP una prevalenza di 31 metri e portata che può raggiungere 80 litri al minuto.

La versione superiore la Lowara Ceam 80/5 si presenta con un motore da 0.75 kW e 1 HP di potenza, una prevalenza di 32 metri e portata uguale alla precedenza ma con prevalenze superiori.

Continuando, la Lowara Ceam 120/3 si caratterizza per i suoi 0.9 kW – 1.2  HP raggiungendo una prevalenza sempre di 31 metri ma con portate nettamente superiori fino a 80 l/m

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *