Pompa per svuotare fossa biologica. Come scegliere la migliore

By | 16 febbraio 2015

Pompa per svuotare fossa biologica. Cos’è la fossa biologica ? quali sono le caratteristiche che deve possedere una pompa ? Andiamo per ordine. Lo svuotamento delle fosse biologiche costituisce un’attività che dev’essere eseguita con periodicità per garantire sempre il corretto funzionamento. In particolare, la fossa biologica costituisce un fognatura statica utilizzata nei condomini, nelle villette o case isolate che non sono raggiunte dal sistema fognario municipale.

Nelle fosse biologiche confluiscono le acque nere ad eccezzione di quelle pluviali. Se da una parte le fosse biologiche consentono lo scarico per sfioramento della parte opposta rispetto a quella di immissione dei liquami, i pozzi neri devono invece essere svuotati con maggiore periodicità.

La fossa biologica è costituita da una struttura a tenuta stagna di forma circolare o rettangolare e può essere realizzata direttamente in cemento armato gettato o come prefabbricato in vetroresina.

Nella fossa biologica generalmente si trovano due scomparti: nel primo avvine la sedimentazione c.d. primaria delle sostanze che insolubili e la fermentazione di quelle solubili .

Quando si ha necessità di svuotare la fossa bilogica può essere utile l’utilizzo di una pompa.

Lowara Domo 10 VX/B - 0.75 Kw

L’elettropompa Sommersa Lowara DOMO 10VX

Tra le diverse opzioni in commercio la Lowara Domo 10VX costituisce una delle alternative più valide e consigliate dai professionisti del settore.

La DOMO 10VX infatti, rispetto alle elettropompe che si trovano generalmente negli ipermercati del fai da te e del bricolage soggette a rotture e malfunzionamenti dopo poche ore di funzionamento si presenta come una elettropompa per uso professionale.

Il corpo interamente in acciaio inox, e i giranti sempre in acciaio inox (non in nyrol) tipo Vortex che assicurano il passaggio di corpi solidi fino a 50 mm di diametro li rendono una pompa ideale ed affidabile.

Il galleggante è premonatato e presenta di serie motoprotettore termico e  condensatore integrato che assicurano adeguata protezione alla pompa.

Pompa trituratrice

Pompa sommersa trituratrice 1.5 HP - XSP14 - Leo

Pompa trituratrice

Le pompe trituratrici della serie XSP sono costituire da un corpo in acciaio inox e da giranti in ghisa rinforzata e sono in grado di macinare e triturare tutti gli elementi presenti nelle acque di scarico.

a partire da € 199,00 – Acquista online

 

Fosse biologiche prefabbricate

Mold 400 - Pozzetto acque reflue - Vortex - Acciaio Inox - 1 Hp

MOLD 400 – POZZETTO ACQUE REFLUE – VORTEX – ACCIAIO INOX – 1 HP

La migliore soluzione e la più venduta ideale per molteplici utilizzi. Con elettropompa in acciaio inox e giranti vortex da 1000W, vasca-serbatoio da 205 litri a tenuta stagna

ACQUISTA ON-LINE (a partire da € 350,00 tutto incluso)

 

 

Drainbox Espa - Pozzetto scarico acque reflueDRAINBOX ESPA

Pozzetto di scarico per acque nere e reflue di singole abitazioni e villette già montato con elettropompa per acque fecali, grige e pluviali

 

 

 

Lowara Singlebox - Pozzetto di scarico acque nere fognatura - Domo 7VX - 0.75 HpLOWARA SINGLEBOX

Pozzetto di scarico acque nere, reflue e di fognatura domestica con elettropompa 0,75 Hp vortex prefabbricato e pronto per l’installazione

 

 

 

DAB Fekabox 200 - Pozzetto scarico acque nere - Feka VS 750 - 1 HpDAB FEKABOX 200

Pozzetto di scarico per acque reflue e nere domestiche con elettropompa da 1 Hp Dab Feka VS 75 per uso domestico e movimentazione di scarichi di abitazioni e case indipendenti

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *