Trattori Fiat 640 DT scheda tecnica e cambio olio. Entrato in commercio alla fine degli anni ’70, il Fiato 640 si presenta come una macchina potente ideale per aratura di campi aperti e per i lavori anche più gravosi.
Facente parte della serie 600 il trattore gommato costituisce uno dei principali modelli che hanno rivoluzionato la meccanizzazione dell’industria agricola italiana.
In particolare il Fiat 640 DT si presentò da subito come una macchina di potenza medio – alta per l’epoca con bassi costi di gestione, facile da usare e polivalente.
Grazie all’indistruttibile motore Fiat a 4 cilindri di 3,5 litri che erogava ben 64 CV. Il modello fu prodotto per 10 anni con 110 mila esemplari in commercio. La trasmissione del 640 si trova addirittura in trattori New Holland prodotti in sud America, Turchia e Cina.
Si tratta, pertanto, del modello più diffuso della storia della fiat per certi versi avvicinato solo dal 80-66 dell’84.
Scheda manutenzione Fiat 640 – olio
Il libretto d’uso e manutenzione del Fiat 640 richiede come cambio di olio “Ambra Super” a tale marchio la Petronas ha affiancato la più innovativa serie Akros che risponde ai requisiti minimi richiesti dall’Ambra con il vantaggio di usufruire di un lubrificante di ultima generazione.
Alternative
Olio tramissioni e cambio